7 Oggetti da mettere sulla Cassettiera per renderla più Elegante

Le camere da letto sono sempre caratterizzate da un letto, un armadio, dei comodini e una cassettiera, in cui riponiamo la biancheria e su cui è solitamente riposto uno specchio.

Considerata un elemento centrale dell’arredamento per la sua imponenza e per la sua capacità di personalizzare la camera, la cassettiera oltre ad essere funzionale, può conferire un tocco di eleganza alla casa.

In che modo? Mettendo questi oggetti sopra! Vediamo insieme quali sono!

Lampade da tavolo

Innanzitutto, possiamo sfruttare la cassettiera della camera da letto per metterci le lampade da tavolo, le quali non solo sono in grado di creare una luce soffusa e calda nella stanza, ma sono anche considerate un elemento di design in grado di abbellirla.

Ovviamente, potete scegliere quella che maggiormente preferite, tuttavia, vi suggeriamo di tenere conto sempre dello stile della camera. Se lo preferite, potete anche optare per più lampade per dare vita a giochi di luce.

Molto belle sono anche le abat jour in stile vintage in grado di portare un certo fascino alla vostra casa.

Oggetti di design

Se amate il design o l’arte, potreste posizionare sulla cassettiera alcuni oggetti, quali sculture, dipinti, quadretti, dei libri di arte, un bel carillon e così via. In questo modo riuscirete a decorare e personalizzare la vostra stanza rendendola quasi una galleria d’arte privata.

Ovviamente, vi ricordiamo sempre di scegliere oggettistica di design o di arte che siano coerenti con lo stile di arredamento della vostra camera in modo da ricreare abbinamenti piacevoli.

Se lo preferite, però, potete anche mettere oggetti di differenti stili, come per esempio oggetti di design che evocano il mondo orientale per creare un angolo personalizzato.

Fotografie

Le fotografie sulla cassettiera sono immancabili in quanto sono in grado di personalizzare l’ambiente e farvi sentire coccolate, immerse nei ricordi dei momenti speciali della vostra vita.

Ovviamente, però, potete anche utilizzare fotografie paesaggistiche evocative e non per forza fotografie personali. Di qualsiasi tipologia siano, quindi, vi suggeriamo di metterle in cornici eleganti, in modo da uniformarle, e di poggiarle sulla cassettiera mettendole secondo un ordine armonico.

Candele

Forse non ci avete mai pensato, ma le candele sono davvero indicate in camera da letto in quanto sono in grado di creare un’atmosfera romantica e raffinata.

Potete scegliere, quindi, candele decorative come quelle di design, candele colorate in modo da portare un tocco di vivacità all’ambiente e candele profumate da accendere quando preferite.

Libri

I libri sono sì una passione ma anche un elemento d’arredo in grado di conferire un certo fascino vintage e sofisticato agli ambienti. Perciò, potete appoggiare una serie di libri fino a ricreare una mini libreria.

Ovviamente, è importante l’ordine con cui li posizionate: vi consigliamo, infatti, di metterli in orizzontale, l’uno sull’altro e di alternarli, con alcuni in verticale.

In alternativa ai libri, potete anche appoggiare delle riviste, magari di design o di moda, ricordandovi sempre di tenerle ordinate.

Piante

Una delle tendenze più in voga nelle case moderne è il tocco green che rende l’ambiente fresco e rilassante. Vi suggeriamo, quindi, di usare alcune piante vere o artificiali, in grado di aggiungere colore e vitalità alla vostra stanza.

In alternativa, potete anche poggiare sulla vostra cassettiera un bel vaso di fiori freschi, scegliendo quelli chiusi in modo da farli durare più a lungo. Ovviamente, prediligete piante che siano in grado di purificare l’aria e che non vi derubino di tutto l’ossigeno.

Angolo bellezza

Infine, vediamo come abbellire la cassettiera e rendere la camera da letto elegante, allestendo un vero e proprio angolo bellezza su questa superficie.

Potete, infatti, porre sulla cassettiera oggetti che usate per la cura personale, quali i profumi, le spazzole, uno specchio o un organizer per i trucchi. Inoltre, potete allestire questo angolo con delle scatole portagioie o un portagioielli decorativo: avrete ricreato il vostro personale angolo!

Maddalena Cimmino
Maddalena Cimmino
Laureata in Lingue e comunicazione interculturale, sono sempre stata appassionata dei piccoli trucchetti e segreti che mi potessero permettere di gestire al meglio la mia casa e renderla un ambiente armonioso, confortevole e accogliente. D’altronde sentirsi a casa è un vero e proprio mood!