Cosa non deve mancare nella borsa per il mare

Non c’è niente di meglio che passare una bellissima giornata al mare, ma bisogna avere tutti i comfort affinché sia rilassante e piacevole.

Per questo è importante preparare una borsa per il mare che sia completa di tutto ciò che si necessita per passare del tempo piacevole sotto il sole.

Di seguito troverete una lista di oggetti che non possono assolutamente mancare quando siete in spiaggia e che dovete tenere sempre con voi quando andate al mare.

Crema solare

La prima cosa a cui pensare è la salute della vostra pelle. Infatti, per quanto possa essere piacevole farsi baciare dai caldi e confortevoli raggi solari, bisogna stare molto attenti.

I raggi UV possono danneggiare ed essere pericolosi, e non bisogna sottovalutare l’importanza di proteggere la pelle con un filtro solare.

Quindi, la prima cosa da mettere nella borsa per il mare è la protezione solare, scelta in base alle vostre esigenze.

Occhiali da sole

Anche gli occhiali da sole sono un must have da tenere sempre in spiaggia, e non solo per motivi di stile.

I raggi del sole possono davvero essere fastidiosi e impedirvi, magari, di leggere un libro o di tenere gli occhi aperti. Senza indossarli, potrebbe essere difficile anche solo guardare e chiacchierare con qualcuno.

Per questo, non dovete assolutamente dimenticare di metterli in borsa e di utilizzarli per non affaticare la vista.

Telo mare

Come si può andare al mare senza un telo? Di sicuro è indispensabile sia per stendersi sulla sabbia, sia per coprire un lettino o una sdraio.

La sabbia può infilarsi ovunque e un telo mare impedisce che accada. Inoltre, una volta usciti dall’acqua bisogna asciugarsi, quindi questo è un altro buon motivo per portarlo con voi.

Si tratta di un oggetto indispensabile anche per una questione di igiene: è bene coprire le sedie e i lettini dei lidi dove vi appoggiate.

Ricambio

Potrebbe venirvi voglia di fare un bagno proprio poco prima di andare via e il vostro costume non riuscirebbe ad asciugarsi.

In questo caso, non c’è niente di più confortevole di un ricambio, per lascare la spiaggia asciutti. Soprattutto se andate al mare in macchina, un costume bagnato potrebbe fare disastri sui sedili.

Inoltre, tenere la pelle umida non sempre è una buona idea per la salute, perché i batteri proliferano in ambienti umidi.

Portate con voi o un altro costume o un ricambio di biancheria intima per evitare tutte queste problematiche.

Borraccia

L’idratazione è importante sempre, ma in particolar modo quando si sta al sole. Non dimenticate assolutamente di mettere in borsa una borraccia che tenga fresca l’acqua.

Ricordatevi di bere molto e di mettervi all’ombra di tanto in tanto per non prendervi un’insolazione. E restate idratati!

Passatempo

Rilassarsi è importante, ma a lungo andare potrebbe essere noioso e potreste sentire l’esigenza di svagarvi un po’. Quindi, non trascurate di portare con voi qualcosa per passare il tempo in modo piacevole.

Se vi piace leggere, non dimenticate di mettere in borsa il libro che avete in lettura. Oppure il Kindle o il Kobo, se utilizzate dispositivi elettronici.

Tra le altre cose, potreste portare un mazzo di carte per un solitario o per passare il tempo insieme agli amici. Oppure, se siete dei tipi sportivi, prendete il pallone o racchettoni e pallina.

Se vi piacciono le parole crociate, non dimenticate di mettere in borsa una penna o una matita per non restare spiacevolmente sopresi quando vi accorgerete di non poter procedere perché siete sprovvisti di qualcosa con cui scrivere.

Infradito

Le ciabatte: altra cosa da non dimenticare. La sabbia a un certo punto inizia a scottare e non potrete farne a meno per spostarvi dalla riva all’ombrellone. E poi, sono utili se dovete utilizzare i servizi igienici del lido.

Se la spiaggia è di sassi o ha tanti scogli, non dimenticate neanche le scarpette apposite da indossare per non farvi male ai piedi. In questa situazione le infradito potrebbero rivelarsi insufficienti a farvi stare comodi.

Spazzola e prodotti per capelli

Se avete i capelli lunghi o semplicemente vi piace prendervene cura, non dimenticate una spazzola o un pettine per districarli dopo essere usciti dall’acqua.

E poi, mettete in borsa anche un termoprotettore e prodotti per ammorbidirli: l’acqua di mare e il sole seccano e danneggiano i capelli.

Portare con voi questi prodotti può aiutarvi a prevenire che si rovinino e vi fa avere un aspetto curato anche in spiaggia.

Occhialini e maschera

Se vi piace esplorare i fondali marini, prendete maschera o occhialini. Anche questo può essere un ottimo passatempo.

Tenendo presente questa lista, non dimenticherete mai di prendere le cose indispensabili e dovrete solo godervi la vostra giornata in spiaggia!

Ada Legnante
Ada Legnante
Nata a Napoli, amo leggere, viaggiare e le lunghe passeggiate. Ma non posso fare nessuna di queste cose se prima non mi organizzo e metto tutto in ordine.