4+1 tipi di Vasi da mettere in Bagno

Per abbellire la casa bisogna partire dagli spazi che tendono al disordine e allo sporco facilmente, come il bagno!

Tanti sono le soluzioni per rendere il bagno un ambiente confortevole ed esteticamente gradevole: sali profumati, palline di sapone, asciugamani ordinati oppure dei vasi con le piante!

Ogni vaso è indicato per una precisa tipologia di bagno, ma ce ne sono alcuni che stanno bene pressocché ovunque, vediamo insieme quali sono!

Vaso in vimini

Sebbene sia usato perlopiù negli spazi esterni della casa, come balcone e terrazzo, il vaso in vimini ha il suo fascino anche se usato in bagno!

In bagni ampi e luminosi, un vaso del genere può dare l’idea di relax e di ambiente natural, soprattutto se all’interno di mettete una pianta.

Regolate la misura del vaso in base alla grandezza del bagno e mettetelo in un angolo dove arrivano i raggi solari, oppure su un mobile grande.

Vedrete che tocco di classe!

Vaso sospeso

La bellezza dei vasi sospesi è intramontabile, ovunque essi si trovino!

Con un vaso sospeso si dà subito l’idea di essere amanti della botanica, della natura e degli ambienti che ispirano serenità.

In bagno, un vaso sospeso nella zona della doccia è sempre una buona idea, dovrete però usare delle piante che possano stare in ambienti umidi.

Non dimenticate mai di regolarvi anche in base alla luce e sfruttate al meglio le fantasie dei vasi per scegliere quello perfetto nel vostro ambiente!

Vasi piccoli con varie piante

Le dimensioni del bagno non vi permettono di prendere dei vasi troppo grandi o di fattezze particolari?

Non appesantite l’ambiente, ma adattate i vasi scegliendone più tipologie, ma piccole!

Potete accostare piccoli vasetti colorati di dimensioni quadrate o sferiche da accostare l’uno vicino all’altro o scegliere quelli con le piantine all’interno!

Sfruttate una mensola o un mobile del bagno per posizionarli ed accostarli e vedrete che il bagno sarà molto elegante!

Vaso in ceramica

Se pensiamo ad un metodo classico sia per la casa che specificamente in bagno, ci viene subito in mente il vaso in ceramica!

Ad oggi, ahimè, sono sempre di meno gli artigiani che, lavorando la ceramica, danno vita a dei veri e propri capolavori.

Scegliere un vaso fatto in ceramica e decorato a mano darà una sorta di unicità al bagno, rendendolo una delizia estetica senza precedenti!

Dovrete solo individuare quello giusto, tenendo presente anche i colori del bagno, lo stile e l’arredamento.

Vaso in vetro

Concludiamo i metodi con il vaso in vetro, anch’esso intramontabile come quello in ceramica!

Il vaso in vetro è perfetto praticamente ovunque e vi potete sbizzarrire con ogni forma e colore diverso.

Questa tipologia, se decorata accuratamente, diventa uno dei complementi d’arredo più belli ed eleganti che possano esiste in assoluto!

In un bagno che dà molto spazio alla luce e che è fatto di toni neutri, potete mettere anche un vaso semplice e decorato con toni che richiamano la nautra.

All’interno di bagni più scuri, scegliere colori diversi e sgargianti che possano creare un distacco con le pareti.

Rosanna Guasco
Rosanna Guasco
La Comunicazione è alla base della mia vita e dei miei studi, per questo amo scrivere, in particolare di Cinema e di tutto quello che può rendere la Casa un ambiente in cui le persone non si sentano mai a disagio. Amo passeggiare lungo le strade di Napoli, la mia città nativa.