Come decorare una parete rovinata per nascondere i difetti

Alcune distrazione o accidentalità in casa fanno sporcare superfici che sono poi molto difficili da far tornare come prima.

Un esempio è una macchia o una parete rovinata che non si aggiusta nemmeno con continui lavaggi.

Nel momento in cui non si ha modo né tempo per poter pittare di nuovo, bisogna minimizzare i segni antiestetici e per farlo vi sono alcune decorazioni ideali che ora vedremo subito insieme!

Disegno artistico

Il disegno è una delle passioni che coltivate nella vita? Allora potrete sfoggiare la vostra bravura facendo un bel paesaggio sul muro!

Ad oggi sono sempre di più le persone che scelgono di rinunciare al parato o a complementi d’arredo vari e preferiscono avere qualcosa di unico disegnato direttamente sulla parete.

Anche chi non ha una propensione nel disegno individua una figura che possa soddisfare le aspettative, commissionando il compito.

Nel caso in cui abbiate timore di non portare a termine un buon lavoro, tenete presente che si possono fare varie prove con delle matite fatte apposta per disegnare sulla pittura!

Carta da parati

Un altro metodo molto furbo e nemmeno troppo dispendioso per nascondere i difetti di una parete è mettere la carta da parati!

Non solo monocolore o con fantasie semplici; esistono tanti parati che possono essere abbinati all’ambiente dando un maggiore tocco di personalità.

Dovrete scegliere solo quello che fa per voi!

Quadri

Se dovessimo definire la soluzione più immediata per dire addio a quelli che sono vari tratti antiestetici di un muro, diremmo ad occhi chiusi che è quadro!

Già in condizioni normali non mancano mai in casa, figuriamoci se hanno un compito ben preciso!

Tuttavia bisogna fare attenzione a predisporli in modo omogeneo ed armonioso in una parete, altrimenti si capirà bene che sono messi lì solo per coprire buchi o macchie varie.

Bacheca con foto

Subito dopo i quadri, la scelta su cui ci si concentra per abbellire o coprire dei problemi in una parete è la bacheca con foto!

È anche un modo molto bello per tenere sempre nel cuore i ricordi di eventi speciali, viaggi e quant’altro.

Ci sono tanti modi per appendere le foto in casa oltre la bacheca, bisogna soltanto sbizzarrirsi al meglio in vista anche di nascondere le parti rovinate!

Orologio

Come non menzionare un oggetto che ormai è un vero e proprio complemento d’arredo?

L’orologio in casa non si presta più solo alla sua utilità nel segnare il tempo, ma è un vero e proprio esercizio di stile.

Non a caso viene scelto in base all’estetica della casa, alla grandezza, al colore delle pareti e quant’altro.

Poster

Ultimo metodo da tenere in considerazione in caso di parete rovinata sono dei poster!

Di solito sono le camerette dei ragazzi ad essere tappezzate di locandine con album musicali o film, ma se li si mette in una cornice e si sistema per bene, possono essere un arricchimento per il muro.

Inoltre esprimono anche al meglio la vostra personalità!

Rosanna Guasco
Rosanna Guasco
La Comunicazione è alla base della mia vita e dei miei studi, per questo amo scrivere, in particolare di Cinema e di tutto quello che può rendere la Casa un ambiente in cui le persone non si sentano mai a disagio. Amo passeggiare lungo le strade di Napoli, la mia città nativa.