Come fare un porta Bracciali fai da te

Per gli amanti del fai da te che adorano sfoggiare anche dei bracciali diversi ogni giorno, oggi c’è un trucchetto fatto apposta per voi!

I bracciali sono gioielli di cui non si può fare a meno, ma dove metterli per non intrecciarli sempre e averli ordinati?

Semplice, in un porta bracciali che creerete da zero con dei passaggi semplici e veloci!

Occorrente

Per realizzare il nostro porta bracciali fai da te è importante anzitutto procurarsi l’occorrente necessario.

Si tratta di oggetti che abbiamo senza dubbio in casa e che possono essere riutilizzati a nostro vantaggio, anche se spesso non c’è ne rendiamo conto.

Ecco nel dettaglio quanto vi serve:

  • tubo di cartone del rotolone scottex finito;
  • Cartone liscio per fare la base del portable bracciali:
  • colla a caldo oppure colla vinilica;
  • q.b. Di tovaglioli dal velo doppio per coprire il tubo.

Per decorare

  • carta velina del colore a scelta;
  • glitter colorati;
  • eventuali fogli di cartoncini per fare diverse forme.

Le decorazioni, naturalmente, sono libere a seconda della fantasia di chi prepara il porta bracciali.

Se vi piace sbizzarrirvi con il fai da te, allora potrete arricchire l’oggetto con dei fiori fatti a mano, oppure con dei disegni, oppure con strisce di colori diversi.

Procedimento

Adesso non ci resta che passare al procedimento Che sarà molto semplice e veloce!

Per prima cosa poggiate il tubo verticalmente sul cartone liscio, mettete poi un righello vicino ad un qualsiasi punto e segnate con una matita la distanza di circa 10 cm; con un compasso tracciate questa distanza formando il cerchio.

Ritagliatelo con delle forbici o con un taglierino, facendo molta attenzione, e così avrete ottenuto la base del porta bracciali.

Successivamente diluite la colla vinilica con l’acqua per tenerla a portata di mano, poggiate gli scottex sul tubo di cartone e coprite facendo due o tre strati attaccandoli poi tra loro con la colla vinilica; ehi attenzione a non bagnare eccessivamente il cartone.

Attendete il tempo necessario finché non si asciuga, poi prendete il materiale per decorare e scatenate tutta la vostra fantasia coprendo prima con un foglio colorato il tubo e poi definendolo con le varie forme.

Anche la base può essere decorata, dovrete però assicurarvi che il tubo aderisca bene sopra quando lo andrete ad attaccare.

Il vostro porta bracciali è pronto, non vi resta che prendere i vostri gioielli preferiti e infilarli all’interno!

Rosanna Guasco
Rosanna Guasco
La Comunicazione è alla base della mia vita e dei miei studi, per questo amo scrivere, in particolare di Cinema e di tutto quello che può rendere la Casa un ambiente in cui le persone non si sentano mai a disagio. Amo passeggiare lungo le strade di Napoli, la mia città nativa.