Come organizzare a casa i materiali per i pacchetti regalo?

La carta da regalo e tutto l’occorrente per le confezioni regalo possono essere difficili da organizzare perché sono di dimensioni scomode e occupano molto spazio.

Per risolvere questo problema, puoi creare una stazione di incarto regalo organizzata o semplicemente uno spazio di casa adibito a questa funzione.

Di seguito troverai delle idee per organizzare al meglio i materiali per i pacchetti regalo.

Scopriamolo insieme!

Perché è necessario organizzare gli accessori da regalo

Quando si tratta di materiali per incartare e confezionare i regali, se non trovi una soluzione corri il rischio che tutto sia sparpagliato in punti diversi della casa, quindi ogni volta che avrai bisogno di incartare un regalo, dovrai cercare in un mucchio di diversi punti per trovare ciò di cui hai bisogno.

Con l’avvicinarsi delle feste e dei compleanni può diventare frustrante non avere un angolo della casa o un mobiletto adibito alla raccolta di questi accessori.

Ora sarebbe stato fantastico avere una struttura creata con una graziosa piccola area per la confezione dei regali integrata, ma ciò richiede tempo e può diventare costoso, quindi cerca di sfruttare quello che hai già.

È incredibile quello che puoi fare con un po’ di creatività!

Raccogli tutta la carta da imballaggio

La prima cosa di cui hai bisogno è un modo per raccogliere tutti i rotoli di carta da regalo.

I rotoli di carta da regalo sono lunghi e scomodi, quindi può essere difficile trovare un modo per conservarli che ti permetta comunque di afferrarli rapidamente e facilmente.

Prendi un bidone rotondo alto e posiziona ordinatamente i rotoli così puoi vedere tutto quello che hai e scegliere facilmente quello di cui hai bisogno. Anche un portaombrelli che non usi più va bene.

Per coloro che preferiscono conservare la carta da imballaggio piuttosto che lasciare il cestino fuori, prova i contenitori che si adattano sotto il letto.

Se la postazione verrà utilizzata spesso, le graziose carte possono essere esposte sul muro utilizzando una rastrelliera.

Recupera e organizza i materiali

Successivamente, hai bisogno di qualcosa per contenere il resto delle scorte di materiali da incarto: nastri, fiocchi ecc.

Puoi utilizzare una struttura a cassetti per tenere tutti i materiali sotto mano. Ma se hai un paio di cassetti della casa che non utilizzi allora puoi utilizzarli a questo scopo.

La prima cosa che puoi fare è inserire una bella fodera per cassetti. Rende il cassetto un po’ più bello, ed è anche facile da pulire quando ne hai bisogno.

Usa alcune scatole o divisori per organizzare i vari elementi all’interno dei cassetti per raggruppare diversi oggetti.

Se non hai altri contenitori in giro, anche le scatole da scarpe sono ottime da usare e sono gratis. Etichetta l’esterno di ogni scatola con il contenuto così saprai subito dove cercare.

Organizza i biglietti d’auguri

Un’idea è organizzare anche un piccolo spazio per i biglietti d’auguri.

Così ogni volta che hai bisogno di un biglietto per qualsiasi cosa, puoi semplicemente prenderli in casa senza dover correre al negozio.

Aiuta davvero avere tutto in un unico posto in modo che sia facile da trovare quando ne hai bisogno.

Adriana Capasso
Adriana Capasso
Napoli, classe ‘92. Sono ispirata da ogni cosa che preveda creatività, pazienza e inventiva. Sogno una casa piena di piante tropicali e dallo stile retrò.