Colori e fantasie in camera da letto che la faranno apparire più grande e spaziosa

Scegliere la biancheria da letto è spesso il tocco finale di cui ha bisogno una camera da letto. Ma, in uno spazio piccolo, se fai una scelta sbagliata di toni e colori puoi far sembrare la stanza ancora più piccola.

Quindi quali colori e fantasie dovresti scegliere per far sembrare più grande una camera da letto?

Quando cerchi di far sembrare più grande una piccola camera da letto, ci sono diversi elementi di design da considerare, dalla posizione degli specchi al colore delle pareti e delle tende.

Tuttavia anche la biancheria da letto ha un ruolo importante, vediamo quali toni scegliere se hai una stanza da letto piccola!

Evita i colori scuri della biancheria

La biancheria da letto in calde tonalità neutre può espandere otticamente qualsiasi spazio, perché riflette la luce e crea un ambiente accogliente.

Decorare con colori neutri è l’opzione migliore per far sembrare più grande una piccola stanza.

Non puoi mai sbagliare con colori caldi e neutri per la tua biancheria da letto se stai cercando di rendere la stanza il più grande possibile. Colori come il beige, l’ecru e il cipria fanno sembrare un letto costoso ed elegante.

La biancheria da letto neutra ti consente di giocare mescolando e abbinando coperte e cuscini decorativi per trovare la combinazione perfetta che faccia sembrare più grande anche la tua stanza più grande.

Scegli un mix di toni neutri e fantasie

Un errore comune nella scelta della biancheria da letto che le persone commettono quando cercano di far sembrare più grande una camera da letto è evitare le fantasie quando molte di esse possono aiutare ad espandere visivamente lo spazio e aggiungere complessità.

Supponiamo che tu voglia aggiungere fantasie alla tua biancheria da letto ma vuoi anche far sembrare la stanza più grande, basterà scegliere fantasie che utilizzano colori neutri o freddi in cui il contrasto tra il disegno e lo sfondo non è troppo evidente.

I motivi su toni neutri saranno anche più gradevoli esteticamente, rendendo la stanza più spaziosa, abbina anche le tende per un effetto armonioso.

Scegli fantasie con fasce orizzontali

Se hai le pareti sui toni del beige, scegliere un copriletto con fasce panna e tortora, può creare una bella combinazione di colori ma può aiutarti a rendere la stanza meno soffocante.

Infatti, con una ripetizione di linee orizzontali più spesse puoi creare l’illusione che la stanza sia più ampia di quanto non sia.

Decorare con le strisce è una tecnica utilizzata da molti designer per far sembrare uno spazio più grande.

Elimina le vecchie lenzuola scure e scegli dei toni più luminosi e freschi così da far sembrare lo spazio più grande.

Adriana Capasso
Adriana Capasso
Napoli, classe ‘92. Sono ispirata da ogni cosa che preveda creatività, pazienza e inventiva. Sogno una casa piena di piante tropicali e dallo stile retrò.