Come fare un centrotavola minimalista ed elegante

Se cerchi idee per abbellire la tua tavola da pranzo se nel posto giusto.

Il tavolo svolge un ruolo importante nella nostra quotidianità, ma quando non è imbandito e apparecchiato potrebbe risultare spoglio.

Una soluzione comune è quella di utilizzare un centrotavola per arricchirlo, ma come ricreare uno stile minimalista?

Non sempre vasi ingombranti e zuppiere riempite di fiori sono la soluzione, soprattutto se lo stile di casa tua riprende linee e arredi semplici.

Vediamo subito come ricreare un centrotavola dallo stile minimal ed elegante!

Vaso con rami spogli

Un vaso di vetro semplice con all’interno dei rami spessi e legnosi sono una scelta elegante e raffinata per un centrotavola minimal.

I rami possono essere ricavati facilmente, dunque si rivela anche una soluzione economica per decorare la tua tavola.

Rose secche

Se hai ricevuto un mazzo di rose di recente, non buttarle via quando si seccano.

Mettendole a testa in giù, puoi farle seccare completamente e riporle in un bel vaso alto, magari di ceramica bianca.

Daranno un tocco in più al tuo tavolo e saranno un ottimo metodo di riciclo.

Candele

Un semplice piatto di ceramica o in vetro con all’interno 2-3 candele di altezze diverse sono una soluzione economica ed efficace per abbellire la tua tavola.

La scelta del piatto può rifarsi allo stile e ai colori di casa tua mentre le candele, al contrario, possono essere quelle classiche panna, così da essere neutre e facilmente abbinabili.

Usa un terrario

Se ti piacciono le piante e le composizioni ricercate, un terrario come centrotavola può essere la soluzione.

Si tratta di un mini giardino sotto vetro e ce ne sono di ogni tipo e dimensione in base ai tuoi gusti in fatto di piante.

Composizione di vasi

Così come le candele di altezze diverse creano movimento al centro del tavolo restando eleganti, così anche posizionare vasi di altezze diverse su un runner di un bel tessuto spesso può rendere bene uno stile minimal.

Scegli dei vasi dello stello materiale (almeno 3) o dello stesso colore così da creare movimento ma lasciando che siano uniformi nell’insieme.

Lanterna

Molto utilizzata come decorazione shabby, ma la lanterna può essere presa in considerazione anche per un centrotavola minimale.

Ovviamente dovrai scegliere una lanterna dai tratti semplici ed eleganti. Puoi mettere al suo interno una classica candela conica color panna o delle piccole luci led.

Adriana Capasso
Adriana Capasso
Napoli, classe ‘92. Sono ispirata da ogni cosa che preveda creatività, pazienza e inventiva. Sogno una casa piena di piante tropicali e dallo stile retrò.