Perché dovresti abbellire la tua casa con un’Orchidea?

L’orchidea phalaenopsis è un grande classico tra le piante d’interno. Perché sia così comune c’è un motivo, anzi ce ne sono vari, in realtà!

La scelta tra l’ampia gamma di colori, la cura semplice e le foglie verdi grandi e cerose la rendono una scelta di prima categoria.

Non è semplice trovare tutti questi vantaggi in un’unica pianta e dunque vale la pena approfondire perché dovresti scegliere proprio l’orchidea per decorare casa.

Vediamo insieme 3 motivi per posizionare infinite phalaenopsis in casa!

Hai molta scelta di colori

In bianco, in rosa, magenta, crema e addirittura in colori insoliti come il blu: sono i colori più comuni che puoi ritrovare tra le orchidee.

È uno dei primi motivi per cui queste bellissime piante fiorite vengono scelte: una casa abbellita con i fiori grandi e colorati assume subito tutto un altro aspetto.

In base all’arredamento della tua casa puoi abbinare il colore dei fiori al coprivaso e puoi anche scegliere più orchidee di colori diversi per rendere l’aspetto complessivo ancora più vivace, insomma puoi davvero sbizzarrirti con la fantasia!

È semplice da curare

L’orchidea phalaenopsis è tra le più semplici da curare tra tutte le specie di orchidee.

È una pianta tropicale che dunque vive al caldo e prospera bene in casa tutto l’anno, dove le temperature si mantengono costanti intorno ai 20 gradi.

In più, la facilità di cura della phalaenopsis dipende anche dal fatto che si può capire facilmente quando innaffiarla: basta osservare le radici attraverso il vaso trasparente.

Se sono grigie allora vuol dire che hanno bisogno d’acqua, se sono verdi invece puoi lasciare che l’orchidea si asciughi per qualche altro giorno.

Arricchisce davanzali spogli

Un davanzale a ridosso di una finestra illuminata è il posto perfetto per posizionare la tua orchidea.

In più, quando posizioni più di un’orchidea sul davanzale puoi creare un mix di fiori e colori perfetto.

Inoltre, arricchisce i tuoi davanzali se sono spogli così da diventare un ottimo complemento d’arredo.

Anche quando attraversa la fase di riposo in cui non compaiono più i fiori ma restano sulla pianta solo le foglie, dà ancora un tocco decorativo: le foglie sono grandi e carnose e sono ugualmente decorative tanto quanto i fiori.

Adriana Capasso
Adriana Capasso
Napoli, classe ‘92. Sono ispirata da ogni cosa che preveda creatività, pazienza e inventiva. Sogno una casa piena di piante tropicali e dallo stile retrò.