6 Idee decor per la casa in primavera

L’arredamento primaverile porta una ventata di colore dopo i freddi mesi invernali, ed è divertente aggiungere colori e tonalità pastello alla tua casa.

Anche se non ti piacciono gli arredi stagionali, alcune soluzioni come i tulipani bianchi sul tavolino da caffè trasformano il tuo salotto.

In questo articolo, esamineremo alcune idee di decorazioni primaverili uniche che puoi facilmente ricreare a casa tua.

Vediamo subito 6 idee decor per la casa in primavera!

Coroncine di fiori colorati e nastri

Le coroncine di fiori sono uniche e con poco sforzo ti permettono di decorare la tua stanza in modo da ricreare un clima accogliente e primaverile.

Procurati delle piccole ghirlande di legno che fungono da base: inserisci al suo interno fiori secchi recisi e legali alle maniglie delle finestre con fiocchi colorati.

In poco tempo e con pochi euro avrai un ambiente colorato ed elegante.

Vaso di tulipani bianchi

Questa è una formula di arredamento primaverile a prova di errore che sta bene in ogni casa. I tulipani bianchi staranno benissimo in un vaso di ceramica neutro.

Puoi procurarti i tulipani in molti colori, ma il bianco è quello più elegante in assoluto.

Posiziona il tuo vaso con i tulipani su un vassoio intrecciato, con sottobicchieri unici e altri piccoli accenti decorativi.

Composizione con vassoio in legno

Un elegante centrotavola, perfetto per una casa in stile rustico: procurati un vassoio tondo in legno e posiziona al suo interno tutte le decorazioni che preferisci.

Puoi inserire una candela e delle tazzine da caffè, ma anche un’ampolla di vetro con 2-3 rose essiccate al suo interno.

Brocca in ceramica con fiori recisi

Un’alternativa al classico vaso: una bella brocca in ceramica bianca.

Originale ed elegante, diventa ache primaverile se al suo interno inserisci un mazzo di fiori recisi sui toni del rosa cipria per un effetto leggero, arioso e divertente.

Aggiungi un runner di canapa rustica e il contrasto che crea con il bianco della ceramica e il colore dei fiori crea una decorazione di lusso con poco sforzo.

Vaso trasparente con steli di eucalipto

È discutibile se l’eucalipto sia una vegetazione di tipo primaverile, ma alla fine sta bene in ogni stagione, soprattutto perché le foglie tondeggianti donano un aspetto moderno alla decorazione.

In più, le foglie emanano un profumo fresco e balsamico che fa da deodorante delicato per ambienti.

Inserisci i rami di eucalipto in un vaso di vetro trasparente o colorato e se vuoi un tocco di colore aggiungi qualche tulipano reciso.

Candele colorate

Posiziona un vassoio al centro del tavolo e decoralo con i toni che preferisci. Crea con i portacandele tonalità e volumi diversi e al loro interno posiziona candele profumate e colorate.

Questa soluzione è perfetta per i tavolini da caffè e ma anche per ripiani più alti come cassettoni in legno spogli.

Adriana Capasso
Adriana Capasso
Napoli, classe ‘92. Sono ispirata da ogni cosa che preveda creatività, pazienza e inventiva. Sogno una casa piena di piante tropicali e dallo stile retrò.