Come nascondere i Termosifoni quando non li usi

Fondamentali in casa, ma dall’aspetto non proprio gradevole, i termosifoni sono un pugno nell’occhio, specie durante l’estate.

Durante questa stagione, infatti, sono spenti e quindi si cerca di coprirli in ogni modo per abbellire di più la casa.

Ad oggi esistono molti modi per nasconderli, vediamoli insieme per trovare la soluzione giusta!

Tendine

Una soluzione economica e veloce che potete prendere per nascondere i termosifoni è mettere delle semplici tendine.

Si tratta di montare semplicemente due ganci con un bastone e far passare una tenda in plastica o in stoffa che possa ricoprire tutta la superficie del termosifone.

I più attenti all’estetica possono scegliere dei tessuti a fantasia e personalizzarli con i colori più amati!

Strutture in legno

Per essere in pieno stile con la casa o per dare un tocco in più, esistono delle strutture in legno che vanno a ricoprire interamente il termosifone.

Sono delle scatole con il retro aperto che si poggiano semplicemente al calorifero, facendolo “scomparire” nella struttura.

Una soluzione del genere è molto efficace anche per evitare che la polvere si infiltri all’interno dei termosifoni durante l’estate.

Mobile decorativo

Se c’è tanto spazio in casa e nella zona davanti al termosifone, sarete sicuramente avvantaggiati perché potete mettere un bel mobile decorativo!

In questo modo non solo avrete trovato una soluzione per nascondere il calorifero, ma potete recuperare anche spazio per mettere qualsiasi cose all’interno.

Scegliete un mobile che superi di qualche centimetro la larghezza del termosifone e sarete sicuri che nessuno se ne accorgerà!

Divano

C’è chi ama cambiare sempre la disposizione dei mobili in casa, soprattutto del tavolo e del divano!

Ebbene, se anche voi siete tra questi, sappiate che il divano è un’ottima soluzione per nascondere il termosifone durante l’estate.

Un bel sofà che si poggi al muro e prenda tutto lo spazio nel calorifero può risolvere anche altri problemi estetici di casa, come qualche baffo sul muro o macchie di vario tipo.

Bamboo

Sempre più diffuse sono le alzate in canne di bamboo che decorano tutta la casa, in particolare il soggiorno e la camera da letto.

Una scelta di stile che non tramonta mai e di cui vi potete servire non soltanto per coprire il termosifone, ma anche per abbellire la casa, dandole un tocco unico nel suo genere.

Si possono acquistare di altezze diverse; naturalmente dovrete scegliere una dalle dimensioni perfettamente congruenti a quella del calorifero.

Decorazione

Ultimo trend che cresce sempre di più è decorare non solo i termosifoni, ma tanti mobili di casa o le pareti!

Anziché andare a coprire il calorifero con qualche oggetto o supporto fatto ad hoc, potete valorizzarlo decorandolo in base allo stile della casa.

In alternativa fate un disegno che rispecchi i vostri gusti e non sarete mai stati così felici di avere i termosifoni in casa!

Rosanna Guasco
Rosanna Guasco
La Comunicazione è alla base della mia vita e dei miei studi, per questo amo scrivere, in particolare di Cinema e di tutto quello che può rendere la Casa un ambiente in cui le persone non si sentano mai a disagio. Amo passeggiare lungo le strade di Napoli, la mia città nativa.