5 Idee per decorare casa a Pasqua

La primavera è arrivata e se senti il desiderio di iniziare a sistemare la tua casa e ad abbellire il tuo nido, allora queste idee di decorazioni pasquali sono proprio ciò di cui hai bisogno.

Dopo un inverno cupo, non c’è niente come un’abbondanza di graziosi fiori, colori tenui, simpatici coniglietti e pulcini per rallegrare l’atmosfera e far sembrare di nuovo colorate la casa e il soggiorno.

Quando si tratta di idee di decorazione pasquale stagionale, uno dei modi migliori per iniziare è decorare il tavolo con un centrotavola pasquale ma ci sono molte altre idee originali a cui potresti attingere.

Vediamo subito 5 idee per decorare casa a Pasqua!

Decora la porta porta d’ingresso

Assicurati che la porta d’ingresso sia perfetta e decorata se hai intenzione di ospitare familiari e amici durante le vacanze di Pasqua.

Una ghirlanda di uova dipinte e fiori primaverili farà la differenza, oltre ad essere una soluzione semplice ed economica.

Crea una semplice decorazione pasquale da appendere alla porta, usando una ghirlanda di ramoscelli o di rattan come base.

Prendi una selezione di fiori secchi colorati, mini uova finte e foglie dorate per decorare, sistema tutto in posizione in modo da coprire circa metà della ghirlanda e poi incolla tutto usando una pistola per colla a caldo.

Lega la tua ghirlanda con un nastro colorato in una bella tonalità pastello e appendila alla tua porta.

Crea un albero di Pasqua facile

Metti insieme un colorato albero pasquale per abbellire la tua casa. Un’idea adorabile per illuminare il corridoio quando entrano gli ospiti o per decorare una credenza se ospiti parenti e amici durante le vacanze.

Prendi un ramo secco che abbia una bella ramificazione laterale, raccoglilo dal giardino o riutilizza gli scarti delle potature di vicini o amici.

Metti i tuoi rami in un vaso robusto pieno di sabbia in modo che non si ribalti. Per decorare, chiedi ai più piccoli di dipingere uova colorate o semplicemente acquistane già pronte.

Prepara barattoli di dolcetti pasquali

Graziosi barattoli pieni di dolcetti per i più piccoli e possono essere assemblati in modo semplice.

Se sei a corto di cose da fare in un pomeriggio tranquillo, questa è un’ottima idea per coinvolgere i bambini, permettendo loro di provare a creare i propri barattoli ed è anche un modo divertente di riutilizzare vecchi barattoli.

Inserisci in un barattolo di vetro delle uova dipinte, ovetti di cioccolato e nastri pastello e usali su mobili o credenze per abbellire la casa.

Crea un’esposizione di regali incartati

Dai al tuo corridoio un’atmosfera divertente e accogli gli ospiti con una bella esposizione di regali…pasquali.

Avvolgi i regali in carta da regalo con fantasie ispirate alle orecchie da coniglio, a fiori primaverili e a nastri fantasia giallo-oro.

Potresti persino incartare scatole vuote e conservarle come oggetti puramente decorativi da far risaltare anno dopo anno.

Usa i fiori primaverili per creare un centrotavola

La composizione floreale non solo costituisce un bellissimo centrotavola per la tua tavola di Pasqua, ma i fiori di narciso e i rametti di rosmarino utilizzati per crearla emetteranno anche una meravigliosa fragranza primaverile.

Disponi i fiori in un cesto di vimini o in una bottiglia di vetro trogolo, quindi infila anche i rametti di rosmarino e usa tutti i fiori che più ti piacciono.

Adriana Capasso
Adriana Capasso
Napoli, classe ‘92. Sono ispirata da ogni cosa che preveda creatività, pazienza e inventiva. Sogno una casa piena di piante tropicali e dallo stile retrò.